BENVENUTO KOWNACKI! SI’ AI GIOVANI NO A VILLA ARZILLA

5

Kownacki, astro nascente del calcio polacco, ha firmato per la Sampdoria e si aggregherà oggi in ritiro al resto della squadra. Un investimento importante per la società blucerchiata che ha acquistato la giovane punta dal Lech Poznan per 4 milioni e mezzo più due di bonus. Kownacki arriva alla Samp con ottime referenze: in patria è considerato  il centravanti più forte fra le nuove leve, si ripetono infatti gli accostamenti al mito nazionale Lewandowski.

Il ragazzo comunque deve crescere e farsi guidare dalla preparazione sapiente di Giampaolo. Con il suo arrivo la panchina in attacco è sistemata: Caprari e Kownacki sono due riserve importanti. Il polacco prende il posto di Budimir, è quindi un sicuro rinforzo per la Sampdoria, oltre ad essere un acquisto sensato: l’investimento di 4 milioni per un giovane altamente promettente è cosa buona e giusta.

Non sarebbe cosa buona e giusta puntare su un nome che si è sentito ieri in mezzo agli innumerevoli rumors di mercato (che sembrano piuttosto rumori di latrina): Alino Diamanti interessa alla Samp, più che un  giocatore un tappabuchi. Con la veneranda età di 35 primavere sul groppone, alla ricerca di una squadra in cui accasarsi, Alino è in calo netto ormai da diverso tempo, panchinato persino nel Palermo colabrodo dello scorso anno. E’ un nome che a noi serve a poco: non possiamo in una sola stagione passare da fucina di giovani a luogo di ricovero per anziani in cerca di avventure.

Si a Kownacki a cui diamo il benvenuto! No ad Alino Diamanti, non scherziamo.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

5 commenti

  1. Si giusto largo ai giovani di proprietà, ma mi sembra che da questo lato la società sembra avere capito bene l’antifona visto che dopo gli piace incassare.

    Qualche “vecchietto” ci vuole per esperienza e per fare spogliatoio, quindi bene Quaglia, Barreto e Silvestre, ma poi basta.

    Gira il nome di Falcinelli per il dopo Muriel, non mi esalta ma stiamo a vedere.

  2. Diamanti per me è una bufala. Chi dice che Giampaolo lo ha avallato? Visto che i soldi ci sono vorrei che i dirigenti facessero una buona cosa e regalassero al mister Saponara

Lascia un commento

Powered by themekiller.com