BENVENUTO ILICIC, OTTIMO AFFARE A BASSO COSTO

0

Si parla finalmente di acquisti, dopo settimane in cui è stato ceduto il cedibile. La ricostruzione della squadra passa dall’arrivo del nuovo trequartista (in attesa delle evoluzione del caso Sneijder, che sarebbe il colpo grosso dell’estate). Giampaolo avrebbe approvato in pieno l’acquisto di Ilicic, perfetto per la posizione di trequartista.

Lo sloveno è presentato da giorni come la Discontinuità fatta persona. Ma Josip dovrà sostituire Fernandes che della continuità non ha fatto certo la sua forza.

A gennaio lo sloveno compirà 30 anni, qualità ed esperienza non gli mancano: rara precisione col sinistro, abile nel dribbling e nella rifinitura, pregevole nell’esecuzione di calci piazzati (punizioni ma anche corner). Con lo sloveno finalmente torneremo ad essere pericolosi sui calci da fermo, un aspetto da non sottovalutare.

Dopo il disorientamento causato dalle numerose cessioni eccellenti, la nuova Sampdoria inizia a essere ricostruita. L’affare Ilicic può considerarsi un buon affare a basso costo: arriva infatti per 4,5 milioni al termine una trattativa in cui Ferrero è riuscito a limare il più possibile le richiesta della Fiorentina.

A Ilicic andrà poco più di un milione all’anno. Benvenuto Josip!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

Lascia un commento

Powered by themekiller.com