ASTA PER SORIANO: DALLA GERMANIA 10 MILIONI DI EURO

4

Qualcosa si muove nel mercato doriano. Il giocatore più ambito della rosa è Roberto Soriano, fresco di non convocazione per gli Europei. Soriano conserva comunque una buona dose di estimatori, anche dopo gli ultimi mesi di nulla in maglia Samp, dove è affondato al pari dei suoi compagni
La cifra di 15 milioni per il giocatore, chiesta inizialmente dalla Sampdoria, resterà una chimera: si punta ad arrivare almeno a dieci milioni dalla sua cessione.

Il centrocampista interessa in Bundesliga, come sottolinea Stefano Zaino sulle pagine di Repubblica: può aprirsi un’asta per il giocatore tra alcune squadre tedesche (si conosce l’interesse di Shalke 04 e Borussia Dortmund, in grado di offrire i dieci milioni richiesti), l’Inter (a cui piace sempre il giocatore) e addirittura il Torino di Mihajlovic.
Anche se, nell’ultimo caso, sembra difficile che il tignesco Urbano Cairo spenda una cifra vicina ai dieci milioni per un giocatore piuttosto enigmatico come Soriano.

Le voci di interessi plurimi per il centrocampista blucerchiato sono musica per le orecchie di Ferrero. Dalla cessione di Soriano dipenderà infatti gran parte del nostro mercato: si attende per ora la risposta dell’Inter che ha un diritto di prelazione sul giocatore in scadenza il 31 maggio.
Il tutto mentre la questione allenatore non è ancora completamente risolta.
Volutamente, sul blog, è stata omessa la notizia della presunta “interferenza” di Renzi sulla nomina del Ct azzurro. Renzi avrebbe indicato Montella in nome di una vecchia amicizia. Ma sul blog si parla di calcio e non di politica.
Una cosa è certa, anche se la questione fosse vera, sarà difficile che vada in porto. L’eventuale chiamata in Azzurro di Montella verrebbe letta come una decisione presa da Renzi, ossia un’ingerenza mai vista in Italia. Quindi tutto sembra destinato a finire in una nuvola di fumo.
Montella resterà, a meno di colpi di scena che a questo punto sarebbero clamorosi. Al suo posto sono comunque già stati allertati Maran e Pioli.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

4 commenti

  1. Probabilmente sarebbe meglio Maran che è abituato a tirar fuori sangue dalle rape…con la squadraccia che presenterà il viperetta ad inizio campionato…

  2. Giovanni Prussia -

    Io lo porterei in Germania sulle spalle per 10 milioni. E quando ci ricapita. Pioli e Maran come li vedo più …..concreti del nostro Mr.

  3. Inviperito94 -

    Ma sarà vero questa notizia su Soriano?!?

    Io penso sia una bufala, mi sembra troppo bello riuscire a liberarci di lui… Poi con 10milioni di euro… Magari pagati subito non come fatto con Eder…

    Ho paura sia una bufala… Come i 9milioni di Pereira a gennaio da parte del Leicester…

  4. Concordo sul fatto che soriano vada ceduto per ragioni di bilancio e che abbia fatto un finale di stagione pietoso , lo ritengo però un centrocampista di grande qualità con un gran senso dell’ inserimento, facilità di giocata, ritmo e fantasia. Potessimo permettercelo non ne ne priverei mai. Avercene gente come lui in rosa il prox anno.. .

Lascia un commento

Powered by themekiller.com