ARRIVA TONELLI, SOSTITUIRA’ FERRARI. ORA OCCHI PUNTATI SULL’ATTACCO

16

Il difensore per Mister Ranieri, dopo l’infortunio del titolare Ferrari, è arrivato. Lorenzo Tonelli ritorna alla Sampdoria, ed è un gradito ritorno. Da noi Tonelli ha disputato 19 partite nella stagione 2018-19, prima di essere defenestrato da Giampaolo in accordo con la società, per evitare di sborsare i milioni per il suo riscatto. Ritorna gratis, a distanza di mesi, dopo non aver giocato alcuna partita con il Napoli.

Auguriamoci dunque che le sue condizioni siano buone dopo mesi di assenza dal calcio vero. Le prove in maglia blucerchiata erano state positive: per il nostro livello Tonelli è un ottimo difensore, esperto, con adeguata qualità e carisma. Si inserisce in un reparto dove scalpita anche il giovane e promettente Chabot, autore di una prestazione maiuscola a San Siro.

Sistemata la difesa e in attesa delle decisioni su Murillo (il tentativo della società è cederlo e sgravarsi dell’obbligo di riscatto da esercitare su un mezzo bidone), gli occhi dovrebbero essere puntati sull’attacco, un reparto che alla Sampdoria è in chiara difficoltà.

Borini non arriverà. Si è accasato a Verona e tutto sommato meglio così: dall’ennesimo esterno non avremo ricavato molto.

Oggi si parla di Suso: sembra strano che in pochi mesi lo spagnolo, da quasi fenomeno che era, scenda a giocarsi la salvezza in una squadra in difficoltà.  Staremo a vedere, resta l’idea che alla Sampdoria piu’ che esterni e  mezzepunte servirebbe una punta vera, già pronta per il campionato. Un profilo difficile da scovare nel mercato di gennaio. E allora il terreno è sondato anche per un altro possibile cavallo di ritorno, come Gregoire Defrel, che negli ultimi mesi alla Sampdoria fece grandi cose. 

Defrel sarebbe un ritorno importante, in grado di rinforzarci. Su di lui ci sarebbe l’interesse, udite udite,  anche della Spal. Riusciremo a spuntarla?

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

16 commenti

  1. Non mi sembra che Tonelli abbia particolarmente brillato con la nostra maglia , anche se in questo momento la priorità della samp è l´attacco mentre quella del pagliaccio impostore è continuare a mungere lì dove si può e anche dove non si deve unico suo pensiero e proposito , ma sta caxxo di squalifica…per le belinate il daspo è immediato e per i delinquenti veri ??? W l´italia !!!
    ciao hermano nel caribe o giù di lì !

  2. PassavoPerCaso -

    CAPITOLO DIFESA
    Tonelli l’anno scorso gioco’ molto bene. E’ stato l’unico dei nostri centrali a segnare (contro l’Atlanta, risultato 1-0) su un calcio d’angolo in tutti e tre gli anni di GP.
    Per lunghi tratti ebbe voti superiori a quelli di Andersen da molti giornali nazionali. Poi infortuni e questioni societarie l’hanno costretto alla panchina.
    Il dubbio e’ sulla tenuta fisica piu’ che sulla qualita’, secondo me.

    CAPITOLO ATTACCO
    Sull’attacco spero che arrivi Defrel, ma anche su di lui resta l’incognita fragilita’fisica.
    Suso potrebbe sempre servire perche’ e’ uno che i piedi li ha ben educati, mentre La Gumina non capisco a cosa dovrebbe servire, visto che Sir Claudio ha chiesto gente pronta per la serie A.
    A noi servirebbe anche uno forte di testa davanti. Se davvero Petagna ci ha snobbati, non saprei chi potrebbe realisticamente venire a prezzi modici. Kalinic potrebbe andar bene ma sembra che la Roma non voglia separarsene…

  3. Il merda non poteva votare, allo stadio non può venire fare mercato non parliamone neanche, noi non riusciamo a capire le prodezze finanziarie della zecca , la procura ci prova , alcuni tuttologi si e non hanno dubbi al riguardo e tra chi incita alla presunzione di innocenza ( patteggiamento = ammissione di colpa x la giustizia sportiva ) e difende il suo operato non so chi è che mi provoca più reflusso , ma una domanda mi viene spontanea : noi un limite lo abbiamo ? oppure siamo un sacco da botte , un pozzo senza fondo , per qualcuno è solo amore incondizionato verso questi magici colori ma un limite ci dovrebbe pur essere altrimenti non è più amore ma un altra cosa ! Ovviamente questa è la mia oppinione la verità assoluta la lascio a gli egregi opinionisti non meno esperti del 740 !

  4. Sarei molto felice arrivasse Suso.
    Così gli lancio una bottiglietta in testa.
    Voi ve ne siete dimenticati, io no. Manco vi dico di cosa.

    Concordo su Tonelli con PPC.
    Colley + lo Chabot di Milano + Tonelli + Murillo… = Ok.

  5. Suso, Palladino, Milito, Icardi, Milik.
    E aiutatemi voi se dimentico qualcuno.
    Una sfilza di figli di troia che hanno provocato la sud dopo aver fatto un gol.

    • Che ora è diventata una moda e, quindi, per fortuna, destinata a passare… Scordatevi gli interventi di conte su carparelli (per chi se lo ricorda)! Ora è più facile che si incontrino da avversari in qualche locale a fare serata!!

      • E se il sillogismo avesse una premessa diversa, la serata potrebbe anche starci!! Per intenderci, in campo sono come conte su carparelli e, poi, comunque vada, si va fuori insieme a cena…

  6. Il solo fattibile e che avrebbe un senso sarebbe defrel ma tenendo caprari, per provare a salvarci abbiam bisogno di tutti, la gumina e suso no assolutamente per motivi diversi, su quest’ ultimo si e’ espresso sentinel con fin troppa moderazione per i miei gusti, ferrero non mi rappresenti e non puoi votare nemmeno in lega, coglione

  7. Non riusciamo proprio a chiudere una trattativa!!!!!

    incazzato nero , stavolta c´`e di mezzo la salvezza e non un posto tra 10 – 13

    • Tu andresti a lavorare in una società che magari ti paga di meno, non ti dà garanzie per il futuro e ha un capo inaffidabile e reo confesso? Io ci penserei due volte.

  8. Cari ragazzi, bisogna rassegnarci, non siamo più appetibili vista la situazione generale, non verrà nessuno tranne qualche scarto che non ha alternative, dobbiamo fare con quello che abbiamo, potrebbe comunque bastare, per l’anno prossimo facciamo gli scingiuri

  9. Un piccolo inciso per l’autore: perché scrivere arriva Tonelli se manca l’accordo tra le due società? Siamo diventati con il pagliaccio gli zimbelli d’Italia mi viene anguscia

Lascia un commento

Powered by themekiller.com