APPLAUSI A SKRINIAR, LA NOSTRA PROMESSA: CONVOCATO AGLI EUROPEI

5

Milan Skriniar ha già giocato qualche minuto nella storica gara che ha visto la Slovacchia battere la Germania pochi giorni fa, in piena terra crucca.

Complimenti al giovane Skriniar, classe 1995 e fisico possente. Per lui è arrivata la convocazione ai prossimi Europei.

Una convocazione importante per il difensore ventunenne che con la Samp ha già messo in luce buone qualità: Ottima la sua prova col Palermo, insufficiente, come ovvio, la  gara allo Juventus Stadium: qui falciò con un tackle da pollo il croato Mandzukic, lanciato a rete. Era appena il 14′: rigore ed espulsione, il suo intervento sgraziato condizionò la partita che avremmo comunque perso, visto che eravamo alla canna del gas.
Episodio da mettersi alle spalle e immediatamente perdonato alla giovane promessa. Titolare da tempo nell’Under 21, Skriniar sarà un elemento importante della Nazionale maggiore slovacca per i prossimi Europei.

La Slovacchia è terra brulla ma interessante. Non è una nazione che ha sfornato campioni nella storia, ma si è comunque qualificata agli Europei, un traguardo che la pone tra le compagini migliori del nostro continente (un Europeo che vede anche Islanda e Albania, ma non ad esempio l’Olanda).

La curiosità di Skriniar (alto 1,86 m per 80 kgs, e le caratteristiche del centrale roccioso) è quella di essere un difensore “bomber”. In questa stagione, prima di passare alla Samp, ha disputato 18 gare con lo Zilina nel campionato slovacco, mettendo a segna 4 gol, quasi una rete ogni 4 gare.

Complimenti a Skriniar, promessa blucerchiata: in bocca a lupo per gli Europei!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

5 commenti

  1. Luca dal Brasile -

    Skriniar, Pereira, Torreira, Ivan, Ponce, Bonazzoli… mezza squadra di giovani che l’Europa ci invidia, e sono nostri!

    Visto che lo scudetto sino alla prossima eclissi di luna non sarà una preoccupazione, perché non fare una squadra simpatia di ragazzi bravi e grintosi, attaccati all maglia, e magari lottare per un posto in europa?

    Io la vedo cosí.

    • Oddio, che l’Europa del calcio sbavi dietro a questi nostri giovani mi sembra un pò forzata come cosa, che comunque debbano rappresentare il nostro futuro è fuor di dubbio, l’unica mia speranza è che prima di essere ceduti vengano valorizzati per bene cercando di ottenere il maggior ricavo possibile e non vengano venduti al primo sventolio di banconote che ci faranno sotto il naso…

  2. Bonazzoli ha fatto un goal in serie B non dimostrando nulla di nulla…purtroppo non tutte le giovani promesse poi diventano dei buoni giocatori da serie A.

  3. cristiano72 -

    bonazzoli quest’anno ha fatto quasi ridere nelle volte in cui e’ stato utilizzato.questo skriniar sicuramente potrebbe essere un buon punto di partenza ma non si puo’ certo fare tutta la squadra di giovani benche’ promettenti.ci vuole un giusto mix.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com