A SPEZIA LA SAMPDORIA/2. CAPRARI E TAVARES TITOLARI?

0

Niente riposo per la Sampdoria. Nonostante la sosta di campionato per le Nazionali, la squadra di Giampaolo è attesa da una sfida amichevole in casa dello Spezia, calcio d’inizio alle ore 18. Molte le assenze. Non solo i dieci giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, ma anche Murru, Regini, Praet, Tonelli e Saponara, che negli ultimi giorni hanno svolto lavoro differenziato e per questo motivo non sono stati neppure convocati per la sfida del Picco. Senza due terzi dei giocatori della rosa, mister Giampaolo ha dovuto fare di necessità virtù portando con sé a La Spezia molti ragazzini della Primavera oltre a tutte le riserve, chiamate a dare risposte importanti.

Questa secondo Il Secolo XIX la probabile formazione blucerchiata: Rafael; Rolando, Ferrari, Colley, Junior Tavares; Peeters; Barreto, Sala; Caprari; Quagliarella, Defrel. Grande attesa in particolare per Tavares e Caprari. Il terzino brasiliano, dopo avere smaltito i guai fisici accusati a inizio campionato, dovrà dimostrare di avere appreso i rudimenti della fase difensiva, lui che in patria attaccava la fascia e basta. Mentre Caprari giocherà sulla trequarti, contendendo a Ramirez il ruolo di principale alternativa a Saponara che, come noto, starà fuori (forse) fino a fine settembre.

Scelte quasi obbligate per Giampaolo. Questo l’elenco dei 21 convocati per la partita in programma oggi al Picco alle ore 18 (l’incasso sarà devoluto agli sfollati di ponte Morandi): Portieri: Rafael, Raspa. Difensori: Colley, Ferrari, Giordano, Leverbe, Maggioni, Rolando, Sala, Sorensen, Tavares. Centrocampisti: Bahlouli, Barreto, Canovi, Ejjaki, Peeters, Ramírez. Attaccanti: Caprari, Defrel, Maglie, Quagliarella.

Autore

Roberto Bordi

Redazione

Lascia un commento

Powered by themekiller.com