– 20 AL CAMPIONATO. LO STATO COMATOSO CONTINUA

9

Il Secolo ha titolato: “Samp-Verona 0-1, Una sconfitta che serve”. Come se non ce ne fossimo resi conto. A venti giorni dall’inizio del campionato siamo sempre alle prese con un mercato inguardabile.

I giocatori più forti sono stati ceduti, Schick è un caso irrisolto e Giampaolo è costretto a fare i salti mortali con Simic e Regini in difesa, Ricky Alvarez nuovamente confermato sulla trequarti. Ma basta!
Ieri abbiamo perso un antipasto di serie A: niente di grave le partite di luglio lasciano il tempo che trovano.
Però dovrebbero servire a rodare una squadra per il campionato ormai alle porte, non per vedere in campo sei/ undicesimi pronti ad abbandonare i nostri colori.
L’annata 2017 rischia di essere ricordata come quella del mercato più merdoso di sempre.
Ieri è arrivata la sconfitta di misura col Verona: buone le prestazioni di Praet e Caprari.
La partita è stata decisa da un errore di Simic, ma lo 0-1 è un passo falso veniale. Ciò che conta adesso e rinforzarci sul mercato. Ferrero, caccia le palanche!

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

9 commenti

  1. tutto segue un copione, un po di mercato effetto e qualcosa di buono fatto al inizio poi piano piano dal obiettivo scudetto dichiarato al obiettivo salvezza ora l´unico progetto è ripianare i problemi finanziari e sistemare tutta la stirpe a scapito della samp i nostri timori si stanno mostrando fondati. mi ricordo il giorno della presentazione con la maglia più bella del mondo e le mani giunte come appena si fosse svegliato da un sogno in una sala d´attesa di principe ora per miracolo sembra quasi millord e mentre molti pensano in un mercato sfortunato e mal gestito a me sembra palese la volontà di non comprare, il campionato alle porte e la grande sola continua …saluto a mio hermanno in viaggio per dublino per quei magici colori !
    PS.la vera delusione non è ciò che ti aspetti ma quello che non avresti mai detto come una sana contestazione che non c´è !

  2. Gian Franco Barbin -

    In precampionato la “sconfitta” col Verona e’ salutare per fare muovere la dirigenza e completare la squadra !!!! speriamo di non fare figure di merda con lo United !!!!!!!!!

  3. Vado un pò controcorrente. Il primo tempo della partita con il Verona ho visto una buona Samp x trequarti. Bene la difesa dove mi ha sorpreso Sale e bene anche Regini unico neo, grosso neo Pavlovic.
    Bene il centrocampo dove si è inserito bene Verre, buon piede e buona grinta. Bene Praet da trequartista. Ha combattuto, ha tirato colpendo il palo, ha avuto, come si dice, gamba. E i trequarti sono finiti, quello che non mi è piaciuto per niente è il duo d’attacco. Si Caprari ha fatto qualche cosa ma tiri in porta zero e Quagliarella…avesse qualche anno in meno…forse non sarebbe alla Samp. Chi farà gol in questa formazione?

  4. Ma per me buttano dentro 2/3 colpi mediocri verso fine mercato; non vorrei essermi fatto un film tutto mio ma non è che questo vuole andare in B per prendere i soldi del “paracadute” per le retrocesse e vendere il vendibile e poi scappare?? Che dite ho preso un colpo di sole?

    • No dai queste teorie lasciamole ai bibini…….loro sono maestri di teorie complottistiche e dietrologie varie…anzi direi che il viperetta ha estremo interesse a stare in a visto che azzeccando gli acquisti tutti gli anni si fa il suo bel gruzzolone sto aguzzino.in serie b non potrebbe di certo

      • Si l’avevo pensato anch’io ma questa campagna acquisti (se cosi si può chiamare) mi sembra molto molto strana, vuoi dire che non si riesca a comprare nessuno? Saltano sempre tutti anche quelli che sembrano fatti??
        Spero di sbagliarmi….

        • cristiano72 -

          mah puo’ essere che quest’anno giri solo un po’ storta oramai mi sa che dovremo aspettare fine agosto anche se la pazienza del mister mi pare sia agli sgoccioli.forse l’unica attenuante che posso concedere alla societa’(che in 3 anni comunque ha fatto ottime cose questo bisogna dirlo)e’ che hanno provato subito ad inizio mercato a piazzare colpi di rilievo ma forse non hanno ancora la forza e la personalita’ per condurre certe trattative.nei primi giorni si era partiti subito con nomi come Ilicic Snejder Vietto Luan Driussi ed altri che pero’ per motivi o per altri non sono ancora andati in porto.speriamo bene

  5. Marco da Los Angeles -

    Sempre a lamentarvi… a me invece la nuova Samp piace molto, secondo me andiamo in europa! Come formazione titolare prevedo:

    VIVIANO

    MERE COLLEY FERRARI ROSSETTINI

    DIOUSSE’ WILSHERE ILICIC SCHNEIDER

    LUAN VIETTO

Lascia un commento

Powered by themekiller.com