13-1 ALL’ESORDIO, BRAVI TORREIRA E BUDIMIR

4

Tredici reti ai simpatici scalzacani del Sellero, squadra di Prima Categoria lombarda. Le sensazioni: più agile e divertente la formazione della ripresa, quella delle presunte seconde linee. Budimir sugli scudi con un poker di buona fattura, ispirato quasi sempre da Cassano che contro una squadra di dilettanti è ovviamente di un altro pianeta.
A tal proposito, è stato più concreto Cassano in 52 secondi circa di gioco che Ricky Alvarez in un tempo intero (e questa cosa non stupisce).

Per la statistica, la prima rete dell’anno arriva al 9′ con un colpo di testa del buon Lollo De Silvestri su corner di Ricky. Buon segnale: il primo gol della stagione arriva da uno dei giocatori più attaccati alla maglia.

Nei 90 minuti di oggi la curiosità e l’attenzione erano principalmente rivolte ai nuovi arrivati: Torreira, il play maker tascabile, ha colpito per la personalità e la qualità, i suoi tempi di gioco sempre giusti.
Senza infamia e senza lode la prova di Pavlovic.
Sicuro Castan, anche lui è un giocatore di livello assoluto.

Molto meglio Budimir di Schick. Patrick, il giovane attaccante ceco, ha certamente buoni colpi ma appare ancora troppo lezioso. Budimir invece è tutto concretezza, prende palla e la sbatte dentro. Schick invece dà l’idea di dover crescere ancora parecchio.
Fra i veterani: Quaglia e Muriel (una rete a testa) sono ancora appesantiti dai carichi di lavoro e poco giudicabili, fermati spesso dalla difesa del Sellero. Una difesa in cui, dai primi piani di Telenord, si evinceva che non mancavano giocatori in sovrappeso. Era tutto un gran ballare di pance.
Ricky mediocre, anche contro una squadra di Prima Categoria. Barreto quasi inguardabile, ha perso contrasti anche contro un centrocampo di oneste pedine amatoriali, laddove, nella ripresa, anche Palombo giganteggiava per la maggior esperienza e qualità.
Buona la prova di Sala, su cui pensiamo che Giampaolo punti molto.
Il risultato finale è 13-1. Ora attendiamo ulteriori indicazioni dalla prossima amichevole, fissata il 27 luglio alle 17,30, contro il Feralpi Salò, formazione di Lega Pro.

Questo il tabellino odierno

Sampdoria-Sellero Novelle 13-1.

Sampdoria: (4-3-1-2): Viviano (dal 1′ s.t. Puggioni); De Silvestri (dal 35′ p.t. Pavlovic), Skriniar, Regini (dal 1′ s.t. Castan), Sala (dal 1′ s.t. Pereira); Barreto (dal 1′ s.t. Ivan), Torreira (dal 1′ s.t. Palombo), Soriano (dal 31′ s.t. Ponce); Alvarez (dal 1′ s.t. Schick, dal 41′ s.t. Vrioni); Muriel (dal 1′ s.t. Budimir), Quagliarella (dal 1′ s.t. Cassano).
All. Giampaolo

Marcatori: 9′ p.t. De Silvestri, 19′, 23′ p.t. Soriano, 31′ p.t. Sala, 35′ p.t. Quagliarella, 42′ p.t. Muriel, 44′ p.t. Odelli (Sellero). 1′ s.t. autorete, 2′ s.t. Schick, 3′, 8′, 37′, 40′ s.t. Budimir, 17′ s.t. Cassano rig.

Autore

SampGeneration

Il blog della Sampdoria

4 commenti

  1. amigo
    vero quel che dice federico84.
    Per sampnews24 Alvarez è un eroe. Per voi è un cesso…
    A me fa sorridere ciò, de gustibus. E poi io vivo in culo ai lupi in Atacama, doriano che porta la bandiera sopra i 6mila metri nelle Ande, e percio seguo come si faceva tempo fa, leggendo gli articoli e vedendo poco giocare. Non tanto mi fido, ma mi fate ridere voi, come descrivete i giocatori. Su alcuni son d’accordo. Barreto fa cacare di sicuro.

  2. Guai a mandare via in prestito Budimir. Mi sembra l’uomo che per caratteristiche mancava alla Samp. Meglio di Quagliarella e Muriel, sottoporta si intende. Mi ha colpito, lo aveva fatto già nel play off Torreira. Per il resto…niente fa testo!!

  3. Concordo pienamente con l’articolo in cui si paragonano le prove di Cassano ed Alvarez.
    Quest’ultimo è un giocatore veramente impalpabile. Neanche con gli onesti dilettanti del Sellero (mi pare si chiamasse così la squadra del Bresciano) è riuscito ad incidere, figuriamoci quando ce lo propineranno in campionato…….
    Per il resto preferisco non dare ancora giudizi che potrebbero essere affrettati, ma mi sono piaciuti, tra i giocatori che non conoscevo, trottolino Torreira, Schick e Budimir (speriamo non lo mandino altrove come si mormora). Speremmu ben.

Lascia un commento

Powered by themekiller.com